VacanzeInCollina - Martirano CZ

www.VacanzeInCollina.it

 presentazione      ospitalità      dove siamo      contatti      last minute  

 

 

Calabria - Martirano CZ

Martirano - Scorcio Panoramico Valle Savuto
Una via del paese Chiesa del Rosario
Martirano - grigliata al fiume Martirano - grigliata al fiume
piatti poveri ma gustosi patate e pipe

 

scarica opuscoli .pdf

1   2   3

 

Piazza Martirano

Valle Savuto

Martirano

E´ un piccolo centro urbano in provincia di Catanzaro. Dista da Cosenza circa 30 Km, 20 dal mare e 40 dalla Sila.

La piazza principale, spaziosa e tranquilla, rinfrescata dall’ombra di grandi tigli, è il luogo di incontro per grandi e piccini.

La sera è il luogo di lunghe passeggiate (le vasche) e discussioni sui temi più vari (dal "calcio" alla "politica", da "come eravamo" a "come siamo", da cosa "abbiamo fatto" a "cosa faremo", ...). I più pigri trovano ristoro, comodamente seduti all’aperto, in tre piccoli e accoglienti bar. Una partita a carte è, a volte, un piacevole tuffo nel passato.

 

Poco distante una piazzetta secondaria, la Verdesca, poco frequentata è il luogo ideale per "ascoltare" il silenzio e ammirare il cielo stellato.

 

altre notizie su:

regione calabria / comuni d’italia / wikipedia / provincia di Catanzaro / PaesiOnLine

 

VacanzeInCollina, in collaborazione con gli abitanti del luogo, ha attuato un piano di recupero del patrimonio immobiliare esistente per realizzare alloggi turistici e offrire diverse soluzioni di pernottamento per chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza in un ambiente diverso. Convenzioni con agriturismi, ristoranti e bar rendono il soggiorno più confortevole ed economico.

 

CONDIZIONI GENERALI

1) MODALITÀ DI PRENOTAZIONE: Le prenotazioni sono effettuate direttamente da VacanzeInCollina telefonicamente o tramite mail.
E´ obbligatorio dare indicazione del numero e dell’età delle persone che occuperanno l´alloggio.
In funzione del numero e della tipologia del gruppo prenotante, VacanzeInCollina proporrà uno o più alloggi e fornirà tutte le informazioni necessarie affinché il Cliente possa valutare se la sistemazione è congrua alle proprie esigenze.
La prenotazione diventa effettiva dal momento in cui VacanzeInCollina riceve il versamento delle somme di cui al punto 2.

2) MODALITÀ DI PAGAMENTO: A conferma della prenotazione il cliente dovrà versare il 30% del costo complessivo, mediante vaglia postale o bonifico bancario. Il saldo, e il versamento del deposito cauzionale, dovrà essere effettuato al momento della consegna dell’alloggio. Il deposito cauzionale sarà restituito il giorno della partenza al netto delle somme necessarie al risarcimento degli eventuali danni e/o pulizie finali.

3) CONFERMA AVVENUTA PRENOTAZIONE: Al momento del ricevimento della caparra, VacanzeInCollina invierà; (per posta elettronica o prioritaria) la conferma della prenotazione.

4) PREZZI DI LOCAZIONE: Il prezzo di locazione, esplicitato nel listino prezzi, sotto la voce "affitto", include: le spese di prenotazione, consumi di acqua calda e fredda, energia elettrica, gas da cucina, pulizia iniziale dell’alloggio e, solo per i mesi invernali, legna per camino o stufa.
Ogni altra prestazione supplementare richiesta dal cliente dovrà; essere pagata a parte. La pulizia finale é regolata dal successivo art. 6 lettera C). La prenotazione minima è per una settimana; non è esclusa la possibilità di poter prenotare periodi più brevi in relazione alle disponibilità del momento.

5) SPESE EXTRA: non applicate.

6) ARRIVO - PARTENZA: Di norma il giorno d´arrivo e di partenza è il sabato, per le prenotazioni settimanali, oppure il primo e l´ultimo giorno del mese, in caso di prenotazioni mensili.
A) La consegna dell’alloggio avviene, di norma, tra le ore 09.00 e le ore 13.00 o tra le ore 15.00 e le ore 20.00;  
Per la consegna è necessario:
1) presentare un documento di identità di tutte le persone che dovranno occupare l’alloggio;
2) versare il deposito cauzionale, specificato nel listino prezzi;
detto deposito sarà restituito al momento della partenza, previa verifica dello stato di consegna dell’alloggio; il cliente è in ogni caso responsabile, nei confronti del proprietario, per eventuali danni superiori all’importo del deposito cauzionale;
B) Il rilascio dell’alloggio avviene, di norma, tra le ore 08.00 e le ore 10.00
C) Gli alloggi sono consegnati puliti ed in perfetto ordine; i clienti dovranno sempre eseguire il riordino dell’alloggio; in caso contrario sarà trattenuta dal deposito cauzionale, la somma riportata sul listino prezzi alla voce "Pulizie finali". Nulla è dovuto se la formula di locazione include le pulizie giornaliere;
D) sarà sempre diritto del proprietario ispezionare l’alloggio locato e effettuarvi eventuali operazioni di manutenzione non differibili.

E’ vietato l’utilizzo dell’alloggio a persone diverse da quelle indicate alla consegna dell’alloggio. Eventuali sostituzioni dovranno essere preventivamente autorizzate da VacanzeInCollina.

7) RECLAMI: Gli immobili sono arredati e accessoriati in maniera adeguata al numero dei posti letto e forniti del necessario per il loro confortevole utilizzo; qualora nel corso della locazione sorgessero problemi all’utilizzo dell’immobile da parte dei clienti, sarà onere della VacanzeInCollina adoperarsi affinché essi siano risolti con la massima tempestività.

8) RESPONSABILITà: Qualora cause di forza maggiore impedissero di mettere a disposizione dei clienti l’alloggio prenotato, VacanzeInCollina si opererà per mettere a disposizione del cliente un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori; qualora ciò non sia possibile o il Cliente rifiuti la sistemazione alternativa offerta, questi avrà diritto ad ottenere il rimborso dell’importo pagato, senza diritto ad altro tipo di risarcimento.
L’inosservanza degli obblighi e dei divieti qui presenti, comporterà la recessione immediatamente del contratto, con perdita da parte del Cliente delle somme versate. Il Cliente potrà sempre essere allontanato durante il soggiorno qualora il suo comportamento sia contrario alle più elementari norme di educazione.

9) DISDETTA, RINUNCIA, MODIFICA DEL PERIODO DI VACANZA: In caso di annullamento o cambio del periodo di vacanza, l’anticipo verrà restituito, al netto delle spese bancarie, in misura del:
80% fino a 60 giorni prima dell’inizio della locazione;
60% tra il 59° ed il 30° giorno prima della locazione;
30% tra il 29° ed il 15° giorno prima della locazione;
10% tra il 14° e il 5° giorno precedente l’inizio della locazione;
0% successivamente.

10) MODIFICA DELLE PRENOTAZIONI:

Nei limiti del possibile, e senza che ciò provochi una perdita economica per VacanzeInCollina, cerchemo di soddisfare tutte le variazioni sulle prenotazioni in modo da rendere il soggiorno più confortevole e piacevole.

11) CLAUSOLE AGGIUNTIVE: La sottoscrizione della prenotazione e la presa in consegna dell’unità immobiliare comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali di locazione, che il cliente dichiara espressamente di accettare e conoscere.

12) FORO COMPETENTE: Ogni eventuale controversia ad oggetto la locazione sarà di esclusiva competenza del Foro di Catanzaro.

 

·       Prodotti Tipici

·       Artigianato

·       Giochi Popolari

·       Prodotti bio

·       Tradizioni

·       Trekking

·       Mountain bike

·       Arrampicata

·       Cure Termali